martedì 28 gennaio 2014

I ragazzi di villa Emma

Sabato scorso siamo andati al Conservatorio di Musica ad assistere ad uno spettacolo intitolato "I ragazzi di villa Emma". Racconto di ragazzi ebrei fuggiti dalle persecuzioni naziste in Germania, i quali trovano rifugio a Nonantola un paese vicino a Modena, dove rimangono alloggiati in una villa: Villa Emma. In questa casa tutti insieme i ragazzi vivono, studiano e lavorano e vengono "adottati" dagli abitanti del luogo.  Per realizzare i video che accompagnano lo spettacolo, i registi, hanno conosciuto i "ragazzi" che ora vivono con le proprie famiglie in Israele.






venerdì 17 gennaio 2014

Mash-up

Dopo un incontro con il montatore per cinema e televisione, Danilo Torre, abbiamo creato assieme alla classe terza un videoclip/mash-up su un determinato argomento. Insieme a Nicola abbiamo selezionato alcuni video su youtube inerenti al basket, li abbiamo scaricati e ne abbiamo fatto un montaggio nostro introducendo pezzi a rallentatore, al contrario, velocizzati e con un sottofondo musicale. Eccovi il nostro video!

martedì 7 gennaio 2014

La riproduzione a stampa

Durante le vacanze ci è stato assegnato il compito di creare, col programma online Preziuna presentazione sulle tecniche di stampa.  
Dopo aver letto sul libro ed aver preso delle informazioni da vari siti internet, ho cercato di riassumere il più possibile il testo.
Questo è il mio lavoretto !!!