sabato 8 novembre 2014

Le agenzie fotografiche

Parlando di Facebook, Engagment e altro abbiamo introdotto anche le Agenzie fotografiche, strumenti utili a chi oggi si occupa di grafica e comunicazione per scegliere quale immagine accompagnare un post, un articolo o materiale pubblicitario.
Abbiamo affrontato questi aspetti:
  • come e quando nascono
  • come si classificano ( Tradizionali, Cooperative, Stock e Microstock)
  • cosa offrono
  • le tipologie di immagini (Editoriali e creative)
  • le licenze (Royalty free e Right managed)
Dopo le informazioni di base, il prof ci ha dato un esercizio dove dovevamo scegliere delle immagini che illustrassero dei post, dei siti web, degli articoli di giornale e dei prodotti grafici per la stampa, facendo attenzione alle dimensioni, alla licenza e all'uso che dovevamo farne.



Ecco alcuni esercizi svolti da me e compagni
Immagine per un post di Fb

Immagine per un post di Fb

Immagine per una rivista

Immagine per un sito web

Immagine per un sito web

Nessun commento:

Posta un commento