Nel corso di questa settimana abbiamo continuato lo studio delle pagine
Facebook delle grandi aziende. Ci siamo concentrati sui temi, gli
argomenti ma soprattutto il modo di comunicare che attuano i vari
marchi. Si può notare che in base a quale settore l'azienda opera essa
sviluppa una strategia pubblicitaria ad hoc per raccogliere sempre più
"like" e quindi espandere il suo bacino di clienti. Per far ciò alcune
aziende sfruttano i post "sponsorizzati", questa strategia ti permette
di raggiungere più persone anche per il fatto che il post è più visibile
nella news feed degli utenti interessati al settore di cui l'azienda si
occupa. Questi post sono studiati graficamente ma anche a livello di
contenuto di testo, inoltre grazie gli INSIGHTS chi gestisce la pagina
può studiare il traffico di utenti che vi circolano, in base ai giorni
ed agli orari; ciò permette di pubblicare i post nell'orario e nel
giorno più appropriato per avere il maggior ENGAGEMENT, ovvero la somma
di "mi piace", condivisioni e commenti.
|
Sii divertente! - Invicta |
|
Lancia concorsi - Gocciole |
|
Invita i fan a iscriversi alla Pagina - Scout |
|
Poni domande - Barilla |
Nessun commento:
Posta un commento