"Sono molto emozionato, nel lavoro che faccio non mi capita spesso di
aver a che fare con ragazzi così giovani...forse oggi sarete voi a
insegnare qualcosa a me!". L'incontro con Francesco Mattucci, E-Business manager modenese specializzato nella gestione degli account
Instagram, si apre con il buon umore, perché pur essendo una lezione
didattica parla un linguaggio "giovane" che le grandi aziende stanno
cercando di inglobare all'interno del loro settore promozionale per
adeguarsi alle nuove regole dettate dal web, popolato per la stragrande
maggioranza da ragazzi. Dalla scelta del soggetto ai colori, passando
per le didascalie: pur essendo un social nato per il tempo libero, oggi
Instagram rappresenta per il 70% dei top brand un punto di riferimento
per la visibilità dei propri prodotti e allo stesso tempo fornisce nuove
opportunità di lavoro per appassionati di fotografia che attraverso i
propri scatti possono diventare veri e propri collaboratori con un
conseguente ritorno economico! Seguendo l'esempio di
@iena70
(alter ego Instagram di Francesco) si aprono perciò nuovi scenari per
un futuro che, un giorno, potrebbe portare anche noi nel mondo della
pubblicità 2.0
|
anche noi tra le "prede" di Iena70, il selfie ufficiale dell'incontro! |
|
nulla è lasciato al caso nel nuovo gioiellino di Mark Zuckerberg |
|
futuri social media manager? |
Nessun commento:
Posta un commento